Condizioni di vendita

  • Shop

  • /
  • Area clienti

CONDIZIONI DI VENDITA

Le sotto elencate Condizioni di vendita regolano l'acquisto di articoli e di servizi effettuati direttamente sul nostro sito www.franzasas.it con sede legale e di proprietà di: Franza S.a.s di Franza Nicol e C., Via G. Garibaldi, 95, 57122 Livorno (LI), Italia, P. Iva 01382730495.
Franza SAS ha lo scopo di vendere prodotti visibili e consultabili su questo sito, rivolgendosi ad una clientela professionale ma anche a persone fisiche. Nel primo caso di vendita, il cliente professionale assicura che l´acquisto della merce ordinata viene fatto a fini esclusivamente per la propria attività lavorativa. Nel secondo caso, ovvero di vendita diretta ad un "consumatore" (persona fisica che agisce per scopi non riferibili ad un’attività professionale), il rapporto che nasce tra Franza SAS ed il proprio cliente sarà disciplinato dalle normative a tutela dei consumatori, D. L. del 22 Maggio 1999, n. 185.

ACCETTAZIONE:

Ogni ordine inoltrato da parte di un cliente via web, è uguale ad un’offerta di conclusione di un contratto di compravendita. Il cliente effettuando un ordine, dichiara di aver preso visione delle presenti condizioni di vendita e di pagamento accettandole incondizionatamente e si impegna ad osservare i suoi rapporti con Franza SAS. Una volta conclusa la procedura di acquisto online Franza SAS Invierà una e-mail per la conferma dell’ordine e il cliente provvederà a stampare, a salvare una copia in formato elettronico o, comunque, a conservare le informazioni generali di vendita predisposte da Franza SAS

OBBLIGAZIONI DEL CLIENTE E DEL VENDITORE

La e-mail di conferma ordine sopra citata spiega i dettagli dell'ordine al cliente, il prezzo della merce acquistata, le spese di trasporto e l'indirizzo di spedizione al quale sarà inviata la merce. Il cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati in essa contenuti ed a comunicare immediatamente eventuali correzioni da fare. Mentre Il venditore si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Inoltre le fotografie dei prodotti presentate su www.franzasas.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono solo rappresentative. Il Venditore evade le consegne nei termini di legge. È estremamente vietato al cliente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, sia nella procedura d’acquisto (ospite) sia di registrazione, comunque in ogni caso necessari ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e l'email devono essere esclusivamente i propri reali dati e non di terzi. È espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola azienda/consumatore o inserire dati di terzi. Franza SAS si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela di tutti i consumatori.

RICHIESTA DI PREVENTIVO

Eventuali richieste di preventivo, devono essere inoltrate esclusivamente per e-mail separata o tramite nostro form di contatti e non rappresentano in nessun caso "ordine esecutivo di vendita". A seguito di tali richieste Franza SAS si attiverà al fine di fornire le informazioni in oggetto più dettagliate possibili.

DISPONIBILITA DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti è intesa come quella presente nel momento in cui il Cliente consulta le schede degli articoli in vendita. A causa dei numerosi articoli commercializzati potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, il Cliente verrà tempestivamente informato tramite e-mail con una data approssimativa di evasione dell’ordine in corso (media 15 gg) così da poter decidere se accettare la consegna dei soli articoli disponibili o richiedere l'annullamento dell'ordine comunicandolo via e-mail al nostro servizio clienti. Servizio Assistenza Clienti 0586-880616-211847 dalle ore 9:00 – 12:00 alle 15:00 – 18:00.

COME ORDINARE UN PRODOTTO

Ordinare un articolo su www.franzasas.it è estremamente facile, basta selezionare il prodotto e immetterlo nell’icona carrello dopo presa visione dell’immagine del prodotto e relativa descrizione.

COME PAGARE UN ORDINE

Quelle che seguono, sono le varie forme di pagamento valide su questo sito.

Bonifico bancario anticipato

Franza SAS per il sistema di conclusione ordine, fornirà per e-mail tutti i dati necessari per effettuare il Bonifico Bancario all'indirizzo e-mail specificato dal cliente con beneficiario: Franza S.a.s di Franza Nicol e C. 57122 Via G. Garibaldi, 95 Livorno (LI). Per questa forma di pagamento è prevista la spedizione dell'ordine al momento del reale accredito dell'importo da corrispondere che di norma è di 6 giorni lavorativi.

RISCHIO & RESPONSABILITA'

Nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato, dietro indicazione del cliente, o in porto franco non assicurata (decisione a discrezione del cliente ) il rischio e da ritenersi a carico del cliente. Franza SAS non sarà quindi responsabile di nessun danno o perdita, diretta e/o indiretta, derivante dalla vendita di beni e servizi proposti nel catalogo pubblicato nel sito www.franzasas.it ne’ che per ritardata e/o mancata consegna del prodotto, ne' per la corrispondenza della merce alle specifiche pubblicate nel sito, ne' per qualsiasi altro fatto non imputabile in via diretta a Franza SAS. Al momento della consegna della merce, il cliente deve verificare l'integrità' dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto indicato nel documento accompagnatorio (DDT). In caso di difformità, la stessa dovrà essere scritta in modo chiaro e preciso sul medesimo documento accompagnatorio e confermata, entro (7) sette giorni lavorativi a mezzo raccomandata A.R a: Franza S.a.s di Franza Nicol e C. 57122 Via G. Garibaldi, 95 Livorno (LI). in presenza di imballo integro, si consiglia vivamente ( a discrezione del cliente ), di firmare sempre con riserva di verifica "controllo e qualità". In caso contrario, al verificarsi di contestazioni, sarà molto problematico o alquanto impossibile aprire pratica di rimborso. La merce dovrà essere verificata entro (7) sette giorni lavorativi dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte, dovranno essere segnalate in modo chiaro e preciso per iscritto a mezzo raccomandata A.R. Ogni segnalazione oltre i suddetti termini, non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

SPEDIZIONI

Franza SAS per spedire la sua merce in Italia, si affida a esperti e leader nel settore logistico, come GLS, un partner di sicura affidabilità. Franza SAS si impegna a rassicurare i propri clienti, avvisandoli tramite e-mail immediata, al momento di avvenuta partenza della merce ordinata e la data prevista di consegna. Franza SAS è in grado di effettuare spedizioni in tutta Italia comprese isole maggiori! 

TEMPI DI CONSEGNA

Secondo quanto disposto dall'art. 6 del D.Lgs. n. 185/99, i tempi di consegna, non saranno superiori a 6 gg. lavorativi a partire dal giorno seguente a quello di trasmissione dell'ordine, nel caso di articoli disponibili. Qualora non ci fosse la disponibilità del materiale ordinato Franza SAS, si riserva di contattare il cliente attraverso e-mail o recapito telefonico per informarlo sulla tempistica di evasione del suo ordine. La merce verrà spedita, tramite corriere espresso, e consegnata entro un tempo medio di 10 giorni lavorativi successivi alla data dell'ordine, a seconda del luogo di destinazione.
QUALI SONO I TEMPI MEDI DI CONSEGNA E COME LI CALCOLIAMO? Per il pagamento con bonifico bancario dal giorno lavorativo successivo alla ricezione della ricevuta via fax al n. 0586 896266 che comprova l’accredito sul conto corrente del relativo importo. Per pagamenti con carta di credito dopo esito positivo della transazione. I giorni sono da intendersi lavorativi. In nessun caso comunque verrà inviata la merce senza effettivo accredito sul nostro conto bancario. pagamento con Carta di Credito: 6 giorni lavorativi pagamento con Bonifico Bancario: 6 giorni lavorativi

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto del cliente: DECRETO LEGISLATIVO 6 SETTEMBRE 2005, N. 206. CODICE DEL CONSUMO, A NORMA DELL'ARTICOLO 7 DELLA LEGGE 29 LUGLIO 2003, N. 229. Dal 23 ottobre 2005 è in vigore il nuovo Codice del consumo, che disciplina tutti i processi di natura negoziale e/o contrattuale in cui sono coinvolti i consumatori, sia dal punto di vista del singolo, sia da quello della collettività. Il decreto legislativo è un testo unico, volto ad allineare la normativa nazionale a quella comunitaria, ordinando i diversi atti normativi che sino ad ora regolavano la materia. Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto. Restano pertanto a carico del cliente le spese di spedizione e le eventuali commissioni bancarie. Il diritto di recesso si applica alle persone fisiche ( consumatori ) che agiscono per scopi che possono considerarsi estranei alla propria attività commerciale. Sono perciò esclusi dal diritto i rivenditori, le aziende ed i possessori di partita IVA.

CAUSE DI RECESSO

Il cliente può recedere da un ordine se:

  1. Il materiale ordinato non corrisponde alla scheda tecnica del prodotto.
  2. I tempi di consegna subiscono gravi slittamenti non previsti e non comunicati.
  3. Viene spedito un oggetto diverso da quello effettivamente richiesto.

Modalità di richiesta del diritto di recesso: Il diritto di recesso si esercita con l'invio anticipato, entro i termini di 14 giorni lavorativi, di una comunicazione scritta attraverso fax o posta elettronica (info@franzasas.it), purché confermata con raccomandata A.R. entro 48 ore all'indirizzo della sede del fornitore ovvero presso: Franza S.a.s di Franza Nicol e C. 57122 Via G. Garibaldi, 95 Livorno (LI). Per ottenere il rimborso occorre che la merce pervenga in porto franco presso il nostro indirizzo sopra riportato, compresa degli imballaggi originali. Sia il prodotto che l'imballo devono essere integri e pari al nuovo. Tempistica di rimborso: Il rimborso previsto, che avverrà entro e non oltre 14 giorni lavorativi dall'apertura della pratica, è inerente al solo costo dell'oggetto, ed eventuali spese accessorie, sono da intendersi a carico del cliente. In ogni caso, nei limiti del possibile, Franza SAS sarà sempre a Vs completa disposizione qualora si verificasse una situazione di questo genere.

GARANZIA

Franza SAS garantisce ogni suo prodotto visibile e consultabile sul nostro negozio on line, proveniente da produttori o distributori italiani e stranieri. Pertanto ogni articolo acquistato presso di noi è coperto da regolare garanzia biennale ai sensi dell'articolo legislativo n. 24 del 2 Febbraio 2002 a tutela del consumatore. La garanzia di tutela da: - Difetti di costruzione e conformità (da parte del produttore) - Difetti di verniciatura (anche se riscontrati nel tempo) - Difetti di stampa(da parte del produttore)
La fattura fiscale, emessa ad ogni ordine evaso, avrà valenza ai fini della garanzia. (Da conservare per 2 anni) Come richiedere il nostro intervento: Per richiedere una sostituzione in garanzia è necessario fare richiesta utilizzando il presente modulo contatti ( Franza SAS si metterà tempestivamente in contatto con Voi al fine di comunicarVi la tempistica di sostituzione che in genere varia, a seconda della disponibilità, da 6 giorni a 30 giorni lavorativi dalla richiesta.

PRIVACY

Gentile cliente, desideriamo informarLa che i dati da Lei forniti ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività potranno essere trattati da www.franzasas.it su supporto cartaceo e/o con l'ausilio di strumenti informatici nel rispetto della normativa di cui sopra per finalità gestionali, invio documentazione tecnica, statistiche, commerciali, marketing, promozionali o comunicazioni commerciali. Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 in ogni momento potrà avere accesso agli stessi dati, chiederne la modifica, la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo. Titolare del trattamento è Franza S.a.s di Franza Nicol e C. 57122 Via G. Garibaldi, 95 Livorno (LI) nella persona di Franza Nicol. Informativa completa reperibile sul sito nell'apposita sezione Privacy.